• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di Taxus Baccata

Ricky135

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! volevo sapere se il metodo che ho usato per la talea di taxus baccata è giusto. allora, ho prelevato un rametto giovane di circa 10 cm, ho tolto un po' di foglie e ho immerso la parte tagliata in ormone radicale in polvere., dopodichè ho interrato la talea in un vasetto composto dal 90% di perlite e dal 10% di terriccio mantenuto sempre umido. la talea l'ho coperta con una bottiglia di plastica trasparente tagliata, in modo da mantenere l'umidità. La tengo in casa con temperature che variano dai 17 gradi ai 22 gradi.
Può andar bene?:eek:k07:
 

marcy79

Bannato
ciao ricky hai fatto un ottimo lavoro,non mi convince la talea troppo giovane e corta! devi farne una più legnosa,diametro quanto un dito e lunga sui 25 cm in questi periodi non c'è bisogno di coprirle, questa operazione si fa quando c'è troppo caldo per mantenere umida la terra.
 
Alto