• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di finto melograno

Ellis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho una pianta di melograno finto (non so come si chiamino.. quelli che fanno solo i fiori ma non i frutti x capirci ;) ) e ho visto che alla base ha molti rametti, quindi mi chiedevo se è possibile riprodurlo x talea, ed in caso come, xchè già a primavera avevamo provato a staccare uno dei rametti laterali e metterlo in un vasetto di terra ma è morto :(
 

roby61

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
ho una pianta di melograno finto (non so come si chiamino.. quelli che fanno solo i fiori ma non i frutti x capirci ;) ) e ho visto che alla base ha molti rametti, quindi mi chiedevo se è possibile riprodurlo x talea, ed in caso come, xchè già a primavera avevamo provato a staccare uno dei rametti laterali e metterlo in un vasetto di terra ma è morto :(
ciao anche quelli da fiore fanno i frutti , prova a fare ora delle talee , ma prendile dalla pianta .
 

Ellis

Aspirante Giardinauta
No il mio non ha mai fatto frutti, ed è da molto che ce l'ho (era dei miei nonni!)
Ma quindi posso fare subito una talea? Prelevo uno dei rameti che escono lateralmente dal tronco?
 
Alto