• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea spezzata

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
Avevo messo delle talee di rose recise e delle talee di rose da giardino "rubate" in giro.... una di quelle (purtroppo non sono sicura quale penso sia una delle recise) è stata spezzata dal vento, anche se era sotto la serra-busta di plastica, il fusto è spezzato circa a metà ed :mad: il pezzo rimane unito solo con un lembo di corteccia...cat: cat:

la talea stava andando benissimo, infatti l'interno è bianco molto poroso, pieno di acqua, è viva e sta crescendo........
come la salvo?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Direi di tagliare dove è rotta con delle cesoie affilate e disinfettate. Spruzza con poltiglia bordolese, se puoi, e spera...Incrocio le dita!
 

Eldricht

Aspirante Giardinauta
io per questo problema (e anche per il cane) ho abbandonato le serrette in plastica che mi si distruggevano sempre e uso i bidoni dell'acqua del distributore che c'è qui in ufficio.

metto ogni talea sotto il suo bidone e un mattone sopra a tenere fermo il tutto.

sono anche facili da spostare.
 

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
piccolo aggiornamento, è diventata nera, si è riempita di puntini bianchi...
è stata buttata nell'immondizia stamattina insieme ad un'altra talea ed ad una rosa in vaso distrutta dal vento insieme a lei....cat:
spero non succeda più, ho deciso di ancorare meglio il tutto....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi dispiace tanto...purtroppo le talee sono delicatissime. Basta pochissimo e muoiono.

Ma non scoraggiarti, mi raccomando. La prossima volta andrà meglio di certo!
 
Alto