• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ha speranze una talea fatta ora?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve! Ieri sono andata ad una mostra di fiori; fra gli altri c'erano il Mondo delle Rose e un vivaista che vendeva rose Meilland. Ovviamente tenevo le mani in tasca per evitare di essere colta dal raptus della talea e dalla conseguente reazione del venditore ( ;)), ma quando per terra davanti a uno di loro ho visto un ramo di rosa spezzato non ho resistito e l'ho preso; non so neanche che rosa è, comunque l'ho accorciato a circa 15 cm, trattato con ormone radicante e interrato in terriccio+sabbia. Il rametto è abbastanza lignificato. Pensate che abbia qualche speranza di vita? E' opportuno che lo tenga all'ombra o al sole?
Grazie...
 
Alto