• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea sconosciuta

Violetta516

Maestro Giardinauta
Mi hanno regalato questa bella talea, inizialmente pensavo fosse una begonia rex ma guardando bene non mi sembra molto somigliante. L'ho messa in acqua come mi avevano consigliato e in due settimane ha già messo varie radici. Posso metterla in terra o aspetto? Grazie



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
direi coleus... ma non sono espertissima. lo fosse... è annuale. però magari tenuto in casa ti resiste... o in acqua e piantato a primavera...
ma aspetta per conferma che è meglio
baci!
 

idice

Giardinauta Senior
E' un Plectranthus scutellarioides, Famiglia, Lamiaceae - genere Plectranthus, origine: sud-est asiatico.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Infatti sono sinonimi.....il nome più comune è Coleus,poi di varietà ce ne sono molte!!!ciaooo
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie, grazie a tutte per le informazioni. E' una bellissima pianta, la persona che mi ha regalato la talea aveva l'ufficio pieno: alcune in terra, alcune in acqua, davvero spettacolari! Secondo voi potrebbe restare in acqua fino a primavera?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti faccio vedere i miei così vedi anche le varie varietà che ci sono.....



 

artaxred

Aspirante Giardinauta
confermo che è coleus, lo ho identico anche nel colore. Ti darà moltissime soddisfazioni, crescerà piuttosto velocemente, donandoti delle spettacolari foglie colorate.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Lore.l, sono favolosiiiii! Non si capisce però, sono in vaso o in aiuola? li tieni all'esterno vedo, reggono bene?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si,sono in terra,però da me sono annuali,d'inverno muoiono,però da primavera fino ai primi freddi stanno benissimo,mettili in pieno sole e sei a posto!!!ciaoooo
 
Alto