• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Sanseveria

T

twifan

Guest
Ho fatto circa un mese fa una talea da una foglia di sanseveria non variegata (che prediligo). La talea sembra immobile, sembra stare bene non ha nessuna variazione di colore o segni di alcun tipo. Ogni giorno con uno spruzzino inumidisco il terreno e la tengo vicino a una finestra dove però non riceve molta luce. Ho paura a toccarla, vorrei vedere se ha qualche radichetta o se la base è marcita. I germogli laterali dopo quanto tempo spunteranno?

Mameha

Giardinauta
Consiglio di fotografarla e poi confrontare le foto. Anche io quando le guardo ogni giorno non mi accordo se alcune sono cresciute ahahha e si, concordo con pNino, vedrai la prossima primavera movimenti significativi!!!

T

twifan

Guest
Consiglio di fotografarla e poi confrontare le foto. Anche io quando le guardo ogni giorno non mi accordo se alcune sono cresciute ahahha e si, concordo con pNino, vedrai la prossima primavera movimenti significativi!!!
Quello che mi piace del giardinaggio è che la natura ha i suoi tempi, per esempio adesso nel mio giardino sono già spuntate le fresie ma per i suoi fiori dovrò attendere fino a pasqua...Che carino il tuo Nickname! l'attrice del tuo profilo mi sembra di ricordarla in uno o due di questi film: Memorie di una Geisha, la tigre e il dragone o ancora la foresta dei pugnali volanti, tutti belli e con ambientazioni evocative di quei luoghi.

Alto