• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea salice piangente

LucaXY

Master Florello
Ciao, i salici sono molto facili da riprodurre per talea, quindi confermo per il periodo (anche se sarebbe meglio operare in primavera ).
Se hai bisogno di informazioni, chiedimi pure.

Cristian0h

Aspirante Giardinauta
Beh se hai una vasta conoscenza sul giardinaggio in genere...innesti,talee,concimazione ecc io terrò contro di te

Ultima modifica:

lobivia

Aspirante Giardinauta
Le talee di salice radicano con grande facilità ( mi sembra di aver letto che Churchill un giorno scagliò il suo bastone da passeggio lontano e che il bastone radicò ...) In questo periodo però sei troppo in ritardo per prelevare una talea legnosa ( che si fà a fine inverno ) e troppo in anticipo, complice questa primavera anomala , per quella semilegnosa : attendi che i nuovi getti si siano induriti almeno un po' ( fine giugno - luglio) . Lunghezza 20-30cm , diametro quello di una matita , defolia completmente , interra un paio di gemme ed un paio lasciale fuori . Franco

The Dealer

Giardinauta
Le talee di salice radicano con grande facilità ( mi sembra di aver letto che Churchill un giorno scagliò il suo bastone da passeggio lontano e che il bastone radicò ...) In questo periodo però sei troppo in ritardo per prelevare una talea legnosa ( che si fà a fine inverno ) e troppo in anticipo, complice questa primavera anomala , per quella semilegnosa : attendi che i nuovi getti si siano induriti almeno un po' ( fine giugno - luglio) . Lunghezza 20-30cm , diametro quello di una matita , defolia completmente , interra un paio di gemme ed un paio lasciale fuori . Franco

grazie tanto :)

Alto