• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio talea

Peppe994

Aspirante Giardinauta
Salve.. vorrei sapere se posso prelevare uno di questi rametti che escono dalla corteccia per fare delle talee di salice piangente.

20141211_104923.jpg

Platycodon

Florello
Ciao. Secondo me puoi prendere qualsiasi ramo di salice per fare la talea. Per esperienza ne avevo preso un rametto messo in acqua dopo nemmeno un mese ha radicato subito. Sono la pianta con cui si fa l'ormone radicante fatto in casa per cui puoi piantarle. O almeno prova. E' tutto una prova. Ma dalla facilità con cui germogliano non penso sia un buco nell'acqua.

roby61

Giardinauta Senior
Ok allora basta che taglio e metto in acqua e aspetto? In che mesè posso farlo?
ciao no ti conviene raccogliere quei semini rossi e seminarli subito ( vedi di togliere la polpa senza danneggiare il seme .....puoi metterlo a bagno 1 sera con del vino rosso ...poi lavali e semina

Platycodon

Florello
Ma nel vino come funziona? Io per i semi uso tenerli ammollo, per quelli da vernalizzare li metto in frigo. Col vino invece si evita la vernalizzazione? Come funziona?

Peppe994

Aspirante Giardinauta
Ieri ho seminato ben 50 semi di falso pepe con tecniche diverse compresa quella del vino rosso spero che qualcosa esca fuori

Alto