• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione salice piangente

Drago84

Aspirante Giardinauta
ho preso un rametto di salice piangente, non essendo questo il periodo giusto per farlo riprodurre può essere utile metterlo un po' in acqua prima di metterlo in un vaso con la terra?
 

iridella

Giardinauta
tre anni fa ho messo dei rametti lunghi una ventina di cm in mezzo secchio d'acqua esposto al sole del mattino, ho aspettato che avessero radici molto folte, quasi inestricabili, adesso sono in piena terra e crescono bene ma quanto bevono......:eek:
 

Crimson king

Florello
Ciao, puoi tenerlo in acqua massimo 8-10 ore poi in terra, se usi l'ormone radicante hai più probabilità, ma anche senza radica uguale, non superare i 20/25 cm di lunghezza della talea.
 
Alto