• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea salice piangete

Angelo96go

Aspirante Giardinauta
Salve, sono un nuovo utente che vuole cimentarsi nell'arte della talea, più precisamente in quella del salice piangente, avendolo proprio sulle scale del mio condominio :lol:
Inizio con delle foto, e se avete consigli pratici, non esitate :love_4:
Piante 002.jpg Piante 003.jpg Piante 004.jpg Piante 005.jpg Piante 006.jpg

Ringrazio :)
 

Marcello

Master Florello
vorrei provare anche io ma non so dove trovare salici piangenti.

Angelo,la talea che hai messo in acqua,forse è troppo alta.
Dovresti tagliare a 5 cm dal tappo verso su. e riempire le bottiglie,non si sa mai da dove partano le radicette.
 

idice

Giardinauta Senior
Ciao, nella prima foto vedo un ramo che non mi sembra proprio di salice piangente (Salix babylonica)
:)

Dovrebbe essere cosi':)
SalixBa3.jpg
 

idice

Giardinauta Senior
Ci fidiamo?, beh c'e poco da fidarsi :lol: .... quello NON è un Salix babylonica.
Non è solo per il bordo seghettato , ma per come sono fatte le foglie, molto ovali e di tipo imparipennato.
Fossi in te metterei la foto nel forum di identificazione piante :)
 

marita54

Aspirante Giardinauta
se mi ricordo bene piantai semplicemente dei rametti direttamente in piena terra magari aggiungi radicante!
:flower:
 
Alto