• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Salice Piangente per bonsai

M

mark96

Guest
basta mettere in un vaso con del tericcio mischiato a sabbia la talea.....
 

>axel<

Giardinauta Senior
non me ne intendo di bonsai, ma l'unica cosa che ti posso dire è che il salice è molto facile da riprodurre per talea, quindi non dovresti assolutamente incontrare difficoltà, comunque aspetta pareri più esperti che non tarderanno ad arrivare!:)
 

carola88b

Giardinauta Senior
ciao... penso che ti sarebbe più utile postare nella sezione bonsai, scusa se sono io a dirtelo :embarrass
posso dirti che leggendo e confrontandomi, fare la talea di salice è semplice. Alcuni suggeriscono di metterla in acqua finchè non fa le radici e poi interrare. Io però ho interrato direttamente un rametto di circa 15 cm scarsi, facendo in modo che alcune gemmette (almeno così sembravano :D) andassero giù in terra. Poi non resta che mantenere tutto in un luogo ombroso e il terriccio abbastanza umido. Se ricordo bene una miscela con maggiore percentuale di sabbia rispetto al terriccio universale... posso dirti che la mia talea di salice sembra ancora viva a distanza di un paio di settimane... ancora però è presto, come ho detto prima, non resta che aspettare e pregare :Saluto:
 

GORLA

Florello Senior
come finita questa talea ????????????????io domani prelevo una talea e ci provo.fatemi vedere i risultati .se potete ciao anna
 

Greenray

Esperto di Bonsai
vecchia discussione

come finita questa talea ????????????????io domani prelevo una talea e ci provo.fatemi vedere i risultati .se potete ciao anna

Cara Gorla, io temo che non ne sapremo più niente, anzi mi sembra che da settembre Riccardo non abbia più scritto su questo forum, ma spero di sbagliarmi.
Ciao
 

GORLA

Florello Senior
no in casa???? dopo fatta? che gelo fuori,ho gia lessato un po di piante,non vedo l ora che venga la primavera,grazie greenray...rimango con la curiosità.ciao anna
 
Alto