• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea mammillaria gracilis!

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualche mese fa si è staccato un pollone di una mammillaria gracilis(mi sembra). Così l'ho messo nel vasetto della pianta stessa e dimenticato. Qualche giorno fa effettuando i rinvasi di primavera mi sono accorta che ha radicato, così l'ho trasferito delicatamente in un vasino più piccolo.
Una settimana fa porto la pianta fuori in terrazzo e il forte vento fa cadere altri due polloni!:martello2
così li ho presi e messi nei vasetti a radicare, non ho bagnato fino ad ora, ma non so come comportarmi visto che ci avviciniamo al caldo...
li tengo dentro casa nella mia stanza, lontano dal sole e non ho dato acqua.. ma secondo voi quanto ci mettono a radicare? e cosa più importante devo dare acqua?
Il fatto è che non mi ricordo assolutamente nulla del primo pollone, perchè l'ho messo lì tanto per provare e non so neanche se mia mamma ha mai dato acqua alla pianta quest'inverno mentre c'era l'altro pollone a radicare...
grazie a tutti! ciao :Saluto:
Immagine 048.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, mettili in vaso, senza annaffiare e lasciali pure fuori: faranno tutto da soli! :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie!:) ma senza sole?
e poi per capire se hanno radicato e quindi dare un pò d'acqua basta solleverli un pò, ma penso che almeno ci vorrà un mese.. tu che dici?
Non proprio il sole più forte, ma un po' al mattino o al pomeriggio non guasta. Se vedi che si disidratano puoi nebulizzarli con uno spruzzino e dopo una decina di giorni puoi cominciare a dare un po' di acqua dal sottovaso. Ma non ti preoccupare che radicheranno di sicuro! :)
 
Alto