• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Mammillaria elongata rufocrocera

linusM

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, possiedo una Mammillaria elongata rufocrocera, è quella in foto sotto. Mi piacerebbe molto fare una talea ma non avendone mai fatta una non so come fare. Sapete darmi consigli? Allego una foto della mia grassina. Saluti e grazie =)

Mammillaria elongata rufocrocea.jpg

linusM

Aspirante Giardinauta
non fa niente che la pianta sta cacciando i fiori?nella foto non si vede perchè la foto è di qualche settimana fa...grazie per aver risposto =)

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Puoi farlo, scegli un pollone esterno e magari senza bocci, così non ti perderai nessuna fioritura! Puoi staccarlo con il manico di un cucchiaio o con mille altre cose, dovrebbe venire via facilmente! :)

linusM

Aspirante Giardinauta
grazie mille, quindi in poche parole tiro fuori il pollone piano piano e lo mette nel terreno!non devo innaffiare vero?speriamo bene... grazie mille siete gentilissimi =)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, stacca il pollone ruotandolo in modo che non si spezzi poi lo appoggi in terreno ASCIUTTO e non annaffi per qualche giorno, poi cominci a bagnare poco e dal sottovaso, in modo che la pianta sia stimolata a produrre radici verso l'umidità basale.

linusM

Aspirante Giardinauta
okok grazie mille, allora domani provo a fare come mi avete suggerito. speriamo bene...grazie ancora a tutti =)

Alto