• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Ginepro

rizietto

Aspirante Giardinauta
IMG_20180318_191300-789x1713.jpg Ciao ragazzi, oggi ho rinvasato un procumbens e siccome nn si butta niente ho fatto una talea, il ramo è di circa 15cm ho staccato qualche rametto nella parte bassa, ho dato una spellatina alla base messo ormone radicante e l ho messa in vasetto con base di pomice x drenaggio, poi un mix di akadama,pomice e kyriu che avevo in precedenza preparato x i rinvasi, miscelato a tutto ce anche un 10% di humus e leonardite. Ho messo la talea in un balcone chiuso con infissi dove tengo un retusa, tipo serra fredda ci sono una 15° di gradi e con i vetri davanti x la luce, dovrebbe andare che dite?
 

rizietto

Aspirante Giardinauta
Bagni la talea sulla parte spellata, l ho inserita nella polvere e l ho scrollata da quella in eccesso e interrata
 

Vm28

Aspirante Giardinauta
La piantina incomincerà a riggettare nuove gemme e foglie,
dopodiché potresti provarla a muovere molto delicatamente per vedere se é solida al terreno
 
Alto