• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione con Prodigy Plus

rizietto

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, quest'anno x la prima volta ho preso il prodigy plus, ho 8 pre bonsai in ciotole da coltivazione in pomice, akadama con un 10% di humus e leonardite (sempreverdi e caduche) x farle spingere, poi ho un olmo e un retusa maturi e impostati definitivamente a cui do un organico più equilibrato xch nn devono spingere ma vanno solo mantenuti. La mia domanda è, ogni quanto va rinnovato il prodigy? Io lo userò in sacchetti da the x evitare dilavamenti e croste, pensavo di farne due una marzo aprile e l'altra maggio giugno, fermandomi luglio e agosto, che ne dite? Sono di roma grazie
 

aurex

Esperto di Bonsai
okkio comq a non esagerare con il prodigy.....io quando lo usavo non avevo delle scdenze o un piano preciso....quando lo metti piano piano si consuma, si secca ...fino a sparire del tutto....quando questo accade di solito aspetto un'altra 15na di giorni e poi riconcimo.
Mai usato neanche le bustine del the...che reputo inutili ed antiestetici....
 
Alto