• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di vite : ed ora ?

enrico10

Aspirante Giardinauta
un saluto a tutti. circa due mesi fa ho provato talee di vite . ( fragola) adesso si trova come la vedete. cosa ne devo fare ? la metto in vaso più grande ? ha attecchito ? nel caso potrei gia privare ad innestare ? beh un po di domande ed un grazie a chi mi darà qualche suggerimento.
 

Allegati

  • IMG_1451.jpg
    IMG_1451.jpg
    76,9 KB · Visite: 9

Sisma

Aspirante Giardinauta
La tua talea è prematura , dovrebbe essere così d'aprile ,
Non ora ,tienila al riparo finché non è bella stagione,
Può darsi che abbia qualche radice ma non é così scontato.
Io paragono spesso le piante agli esseri umani, Innestare a questo stadio è come operare al cuore un bambino appena nato per giunta prematuro nato dopo 7mesi di gestazione, questo per dire che non è impossibile ma la riuscita dell'operazione è alla portata di pochi illustri conoscitori della scienza botanica,dotati di adeguate attrezzature,(non dò se mi spiego..)
Di solito le mie risposte vengono giudicate un po' brusche,ma l'intento è solo quello di aiutare chi ne sà un po' meno e imparare da chi ne sà un po' di più️
Attendo con te altre opinioni
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
La tua talea è prematura , dovrebbe essere così d'aprile ,
Non ora ,tienila al riparo finché non è bella stagione,
Può darsi che abbia qualche radice ma non é così scontato.
Io paragono spesso le piante agli esseri umani, Innestare a questo stadio è come operare al cuore un bambino appena nato per giunta prematuro nato dopo 7mesi di gestazione, questo per dire che non è impossibile ma la riuscita dell'operazione è alla portata di pochi illustri conoscitori della scienza botanica,dotati di adeguate attrezzature,(non dò se mi spiego..)
Di solito le mie risposte vengono giudicate un po' brusche,ma l'intento è solo quello di aiutare chi ne sà un po' meno e imparare da chi ne sà un po' di più️
Attendo con te altre opinioni
ti ringrazio ed immaginavo. adesso si trova in una mezza bottiglia plastica . la lascio ancora li o travaso in più spazio cercando non muovare la terra e le eventuali radichette ?
grazie
 

Sisma

Aspirante Giardinauta
Lasciala lì , c'è un buchino sul fondo della bottiglia? Se no c'è provvedi altrimenti fai un putridume,poi la tieni umida e attendi la primavera️
 
Alto