• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di limone

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Salve a Tutti,
un grosso dubbio mi assilla, insinuatomi dal vicino.
Ad aprile dello scorso anno ho fatto due talee di limone prelevandole da un maggior vaso.
Avevano attecchito benissimo ed a novembre erano gia alte circa 50 cm. una ed un po' meno l'altra.
Ma non sono stato attento nel riporle per l'inverno ed il gelo (fino a-12) me le ha bruciate. Ma quella più piccola, dopo un po' a ricacciato!. Il vicino asseresce che è tornata selvatica: è vero? Ora è alta circa 25 cm. Qualcuno ha esperienza al riguardo?
Grazie, saluti
V.
 

Lipis89

Aspirante Giardinauta
Ciao io ho fatto una talea di limone ha attecchito fatto una nuova foglia ma le altre nuove vedo che purtroppo si forma una piccolissima macchietta nera dove la foglia nasce all'inizio, e poi cade dopo un paio di giorni da cosa è dovuto?
 

Lipis89

Aspirante Giardinauta
Ma no le radici le ha fatte, quest'anno ad agosto avevo provato a spostare un po' la terra e le radici c'erano, oltretutto ha fatto pure un nuovo rametto da agosto ad oggi
 
Alto