• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di Salice Piangente... come procedere?

$261097

Aspirante Giardinauta
Ciao sono nuovo quì sul forum. :martello2
Premetto che non ho nessuna esperienza con i bonsai.
Poche settimane fa a tempo perso, ho deciso di fare alcune talee di salice piangente.
Ora sono attecchite :eek:k07::eek:k07: . Con una di queste vorrei fare un bonsai. La talee ha 3 germinazioni una superiore e due inferiori(sono attaccate). Esse sono lunhe circa 4 cm e hanno delle foglie. la talea (dalla terra in sù) misura circa 18 cm e ha 0.6 cm di diametro. La talea è in un vaso. Ora come procedere per ricavarne un bonsai?
grazie per le risposte :hands13::hands13::hands13::hands13:
 

Gigi96

Aspirante Giardinauta
Ci sto provando anche io e sono al tuo stesso punto ma mi hanno però che è molto difficili ottenerlo perchè i rami si rompono ma dai proviamo :lol: però il caldo mi ha fatto seccare le foglie spero si riprende la pianta :eek:k07:
 
Alto