• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di rovere:se si, quando???

frengo95

Aspirante Giardinauta
credo ci sia già scritto tutto nel titolo, poi ho di piccoli vasetti per le talee e mi procurerò ad apparato radicale sviluppato dei vasi idonei.
ho visto alcune foto stupende....vorrei tentarci anc' io....
 
Ultima modifica:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao Frengo,
credo che con rovere e querce in genere la strada delle talee non sia molto adatta, anche con la margotta non sono sempre facili da riprodurre. Qualche prova puoi sempre farla ma secondo me ti conviene partire da seme, anche se la crescita non è veloce
 

frengo95

Aspirante Giardinauta
mmm...grazie lo stesso...tra una quindicina di giorni avrò le mmie ghiande e il mio terriccio abruzzesi...quindi inizierò a piantarla adesso per avere piantine in primavera, giusto???è questo il periodo di semina???
 

xadax

Giardinauta Senior
si si ha ragione il conte...... però frengo, tu hai un terreno con dei roveri?
perchè magari verso fine febbraio potresti prelevare qualche "piccolo" cresciuto liberamente nella terra, sicuramente con un vigore maggiore rispetto al vaso.
....se semini, una volta che la piantina è germogliata ti conviene spostarla in piena terra, magari circoscrivendo la zona in cui può sviluppare le radici, oppure sotterando un grosso vaso......... la semina e la crescita della piantina per quanto riguarda il rovere sono una faccenda lunga
 
Alto