• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di passiflora

Pierpa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
L'11 agosto sono arrivato in un paesino della Toscana dove passo normalmente le ferie estive e, come al solito, vicino ad un locale di un amico, c'era una porzione di siepe coperta da una bellissima passiflora rampicante.
Avendo letto come si fanno le talee di questa pianta, mi sono armato di una lama affilata e pulita ed ho tagliato quattro rametti, ho ripulito un paio di nodi bassi e ho dimezzato le restanti foglie.Il tutto l'ho messo in acqua.Ieri sera, 29/08/2012, ho notato che nel nodo più in basso di una talea sono spuntate tre radichette lunghe circa mezzo centimetro: cosa devo fare ora?Le tengo lì ancora un po' perchè si allunghino le radici, oppure la trasferisco in un vasetto con della terra???

Grazie a tutti per i consigli che mi darete.
 
Alto