• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di ortensia.

Ale32

Aspirante Giardinauta
Salve, volevo sapere qual'è il momento giusto per fare una talea di ortensia. Io avevo pensato di far radicare questa talea in acqua. Volevo sapere quale procedimenti bisogna seguire e qual'è il momento giusto per farla. Voglio sapere anche se é giusto secondo me esporre la bottiglia con la talea al sole e quanto tempo ci vuole per farla radicare. Grazie per le più info.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Mah guarda, le talee di ortensia son proprio facili...io qualche anno fà ne portai una dall'estero e per ovvi motivi la tenni dentro una bottiglietta d'cqua per 15 giorni, ma ha radicato solo quando l'ho messa in terra. Metterla al sole poi...mica vuoi farci il brodo, le talee vanno tenute in ombra luminosa. Il rametto deve avere almeno 3 nodi, lasci un paio di piccole foglie apicali, ed inserisci in un vasetto con sabbia e torba in parti uguali. tieni appena umido ma non zuppo. Meglio farle a fine estate secondo me, adesso fà veramente caldo...
 

massimogreen

Giardinauta
io son le uniche piante che nn riesco a far attecchire per talea, voi direte è facile ...meglio x me le talee di gardenia.
 
Alto