• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di magnola, chi ne ha mai fatta?

dipladenia

Giardinauta
Buongiorno a tutti!!!
Ieri, finalmente, ho acquistato una magnolia: magnolia liliiflora!

Mi piace talmente tanto che vorrei prenderne una sorellina o forse due per metterle da un lato del viale, poi mi è venuto in mente l'idea di farne talea... ma solo dopo aver ascoltato qualche vostro PREZIOSISSIMO parere!!!!

Bacioni a tutti quelli che me ne daranno:love:, agli altri solo un :eek:k07:!
 

bianca53

Giardinauta Senior
Mha...devo pensare che non ne ha fatte mai nessuno???:eek::eek:

Ciao io ho provato con una talea una volta con la mia ma senza risultato,una mia amica invece ha fatto una margotta nella sua con risultato positivo ma è una cosa molto lunga,ora ne ho una piccolissima stellata comprata l'anno scorso le ho tagliato un ramo per darle una forma e l'ho infilato nel terreno vedremo se ci sono risultati più avanti......ma
 

nenasere

Giardinauta
ciao dipladenia,anche io ho aperto una discussione su questo tema,senza esito....cmq mi sono informata e ho capito che il modo piu' sicuro anche se piu' lungo e complicato e' la margotta.sul sito trovi una bella scheda per farne di tutte le piante legnose.ciao serena
 
Alto