• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di dipladenia

Inter1908

Aspirante Giardinauta
Salve,

purtroppo gli agenti atmosferici non mi danno pace e ovunque io piazzi le mie dipladenie il vento me le strazia sul pavimento.

Per questo modivo avrei quasi assunto la decisione di eseguire ora la potatura a circa 15 cm dalle radici in modo tale che anche in caso di vento forte non mi svolazzino per il balcone.

A questo punto volevo capire se posso già ora eseguire le talee ... tenendole poi sotto copertura.

Che consogli date?

Thanks

Artep

Giardinauta
Io ho tagliato i nuovi getti un mesetto fa e hanno attaccato tutti tranne uno che ho eliminato proprio ieri. Li tengo all'esterno ma nella serretta.

Inter1908

Aspirante Giardinauta
Hai foto? Io non ne ho mai fatte. Quante lunghe? Che procedimento hai usato?

Hai usato radicante?

Sent from my iPad using Tapatalk

Artep

Giardinauta
Ho preso una comunissima forbice, ho tagliato (taglio obliquo) e ho infilzato il rametto tagliato in un vaso con terriccio umido. Nessun radicante.

Metterò foto, ma dubito prima di sabato.

Alto