• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di Alocasia Polly

Koppa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho preso da una mia amica una foglia giovane di Alocasia Polly, sapete se si può coltivare per talea? Su internet trovo pareri discordanti alcuni dicono di si, mentre la maggior parte dice di no. Ho letto anche una vecchia discussione su questo forum dove un utente era riuscito a coltivarla da una talea di foglia.

Nel caso in cui si potesse fare è meglio metterla in acqua o in terra?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao ,io produco l’Alcasia macrorrhizos In vaso a talea ,ma non so se anche quest’altra sua varietà si presta a talea e poi devi considerare che se son piccoli e teneri a farli a talea non so se riuscirà a radicare ma se è già stacata dalla sua pianta madre,riprova ugualmente non in acqua ma con terra accompagnata da più piccole canne o bastoncini intorno e vicino a lei per più sostegno e auguri :ciao:
 

Koppa

Aspirante Giardinauta
Ciao ,io produco l’Alcasia macrorrhizos In vaso a talea ,ma non so se anche quest’altra sua varietà si presta a talea e poi devi considerare che se son piccoli e teneri a farli a talea non so se riuscirà a radicare ma se è già stacata dalla sua pianta madre,riprova ugualmente non in acqua ma con terra accompagnata da più piccole canne o bastoncini intorno e vicino a lei per più sostegno e auguri :ciao:

Va bene così?

urJbjIa.jpg
 
Alto