:boh:Il materiale lo hai già quindi tentare non nuoce.purtroppo la pianta non è mia, ne ho rubato due rametti per provare in due modi diversi (acqua e terra con la polvere che aiuta le radici), secondo voi il metodo migliore qual'è? e quella in terra la ho riparata con una bottiglia trasparente vuota ma la lascio sul balcone al sole e di notte quì scende ancora a 10 gradi credo, dite che è impossibile farla radicare in questo periodo?
In che zona ti trovi?perchè da queste parti è molto difficile da trovare, i semi non esistono neanche secondo ai commessi dei vivai di queste zone
l'unico mio dubbio è che non so se devo staccare tutte le foglie ecc o no, perchè quando ho staccato i rametti non ne aveva ancora, aveva solo delle piccole gemme e ora in casa sono spuntate le foglie con delle specie di campanelline appese sotto. che devo fare? staccarle tutte?
Si, sembra proprio il falso gelsomino (Trachelospermum jasminoides) ma ti confesso di essere alquanto negato per le identificazioni da foto.
Magari qualcun altro saprà darti maggiori sicurezze.
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2