• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia akebia quinata

majsan

Giardinauta
volevo farvi vedere i progressi della mia piccola akebia quinata che ho preso solo 1 e mezzo fa,ed era piccolissima.

guardate come si è rinforzata
flex.gif

è bellissima
e non ci credevo ma mi sta anche facendo i fiori!!!
IMG_2849.jpg

IMG_2848.jpg


Non è una pianta conosciutissima
ma io davvero ora mi sento di consigliarla a tutti, perchè è resistentissima (ai livelli del gelsomino) e pur non prendendo MAI sole purtroppo
guilty_h4h.gif
, fiorisce!!
clap.gif


solo 10 gg fa era così
ed è ancora cresciuta..
IMG_2808.jpg
 

Lore91

Giardinauta
stupenda!!!!!!!!!!!io è una vita che ne cerco una pianta!..ma nessuno dei vivaisti dove mi "rifornisco"per il mio giardino,sa cosa sia!!un saluto,e complimenti d'avvero!lorenzo
 

majsan

Giardinauta
stupenda!!!!!!!!!!!io è una vita che ne cerco una pianta!..ma nessuno dei vivaisti dove mi "rifornisco"per il mio giardino,sa cosa sia!!un saluto,e complimenti d'avvero!lorenzo

grazie mille!!mi fa piacere che piaccia anche a te!!:love:
non so di dove tu sia ma qui dove sto io va sicuramente anche peggio..
una manica di ignoranti!
cmq io la ho presa dalla Bakker e pensavo quasi a prenderne un'altra vista la riuscita:hehe:
 

Lore91

Giardinauta
si,molto spesso i vivaisti non sono aggionati e non intendono esserlo in fatto di piante che vanno ben oltre il falso gelsomino o l'alloro per esempio!cio significa una scarsa preparazione di studio o interesse che incidono sulla qualita di un vivaio.confesso che mi fa molto arrabbiare,chiedere una pianta a una persona"qualificata"e vedermela fare una smorfia al nome della pianta detta che non conosce ma che comunque è comune!questi tipi di vivaisti sono un po ignorantelli,e magari quando chiedi una cosa che non sanno ti tengono anche il broncio!!!insomma veramente una situazione brutta e imbarazzante sia per l'acquirente della pianta che per il rivenditore..certo che la colpa non è di noi acquirenti..!perdonate lo sfogo,ma a me è capitato una marea di volte in vari vivai diversi..e molto spesso!un saluto,lorenzo
 
Alto