• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio talea acquatica

Thornapple

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Sto provando a far radicare una talea in acqua, ma ho un dubbio (probabilmente molto stupido): l'acqua va sostituita di tanto in tanto? Temo che possa marcire...
 

Geko21

Giardinauta
Non marcisce perché si cambia acqua ma perché sta a contatto con essa! Quindi è indifferente se la cambi o no!
 

Thornapple

Aspirante Giardinauta
Non parlavo della talea, ma dell'acqua in sé stessa, con il rischio di infezioni per la pianta. Comunque mi sembra di capire che posso cambiarla :)
 

Geko21

Giardinauta
Marcire l'acqua? Ad ogni modo si puoi cambiarla, anche se a parere mio è meglio rabboccare piuttosto che cambiare totalmente l'acqua!
 

danielab

Aspirante Giardinauta
Scusate, è la prima volta che scrivo e sto facendo radicare anche io una talea in acqua. Da che so va cambiata. Sapete se è opportuno aggiungere all'acqua del concime liquido? Nel momento in cui avrà la radice, secondo voi, potrei aggiungere alle stesse ormoni radicanti?
 
Alto