• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea 2014

marinap12

Aspirante Giardinauta
Ciao Rgazzi, l anno scorso ho fatto una talea dalla rose di dei vicini.
dopo un anno si presenta così IMG_0752 (1).JPG
mi chiedo come mai nn prenda vigore.
é normale che nn faccia germogli?

Scarboc

Guru Giardinauta
Ha probabilmente una carenza di minerali, quelle foglie gialle ne sono un sintomo.
Dalle un po' di concime addizionato con ferro e microelementi, senza esagerare :)

marinap12

Aspirante Giardinauta
nn sono un esperta, a casa ho del concime universale per fiori, di quello liquido.
credi vada bene? oppure ho anche il sangue di bue

Scarboc

Guru Giardinauta
Il sangue di bue è praticamente solo azoto; il concime universale per i fiori generalmente è un concime che spinge alla fioritura continua, la tua pianta non ha bisogno di un bue fritto ma di un brodino ricostituente, secondo me sarebbe meglio andare a comprare qualcosa di specifico. Io uso il flortis universale, non ha una titolazione esagerata ed ha gli additivi di cui sopra, si trova anche nei supermercati; per sicurezza leggi la titolazione del tuo liquido e vedi se ci sono anche aminoacidi, ferro, ecc. che magari va bene anche quello a metà dose.

marinap12

Aspirante Giardinauta
Il sangue di bue è praticamente solo azoto; il concime universale per i fiori generalmente è un concime che spinge alla fioritura continua, la tua pianta non ha bisogno di un bue fritto ma di un brodino ricostituente, secondo me sarebbe meglio andare a comprare qualcosa di specifico. Io uso il flortis universale, non ha una titolazione esagerata ed ha gli additivi di cui sopra, si trova anche nei supermercati; per sicurezza leggi la titolazione del tuo liquido e vedi se ci sono anche aminoacidi, ferro, ecc. che magari va bene anche quello a metà dose.

ok , ora controllo .
Grazie :)

Alto