• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio dopo inverno

pablo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Quando si può fare il primo taglio primaverile, intendo a che temperatura minima.

Siccome sono andato un pò lungo quest'anno :fischio: nel senso che il prato è cresciuto un pò troppo posso, con il primo taglio, abbassarlo repentinamente oppure anche su un prato consolidato vale sempre la regola di 1/3°

grazie :Saluto:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
La regola vale sempre! Se un prato necessità di essere tagliato va tagliato. Assicurati solo che non sia gelato o bagnato.
 

pablo

Aspirante Giardinauta
Grazie Grappino,
quindi posso tagliarlo anche se facesse freddo basta che non sia gelato e bagnato ma non posso tagliare più di un terzo, ho capito bene?
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Insomma, se ti riporti sui. 7 cm va bene. Se tagli in pieno giorno di una giornata soleggiata non molto fredda non avrai problemi.
 
Alto