• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

taglio dopo diserbo

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
una domanda veloce... dopo aver dato il selettivo quanto si deve aspettare per tagliare?
L'ho dato oggi pomeriggio, posso rasare domani nel pomeriggio?

Grappino

Esperto Sez. Prato
Aspetterei almeno tre giorni dal momento in cui l'hai dato ( suppongo il foglia larga )

Il primario mi ha preceduto sul filo del rasoio/lama :)

Ultima modifica di un moderatore:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Io avrei risposto almeno una settimana......tenuto conto che quelli che hanno usato recentemente il dicotex, non notano malesseri nelle piante trattate 10-15 giorni prima. A tal proposito......sia mai che negli US hanno studiato i tempi di risposta ai diserbanti in base alle temperature:fischio::cool:
Quì ci vorrebbe proprio un bel pdf.......:love:

marco.apone

Aspirante Giardinauta
Meglio aspettare per essere sicuri che il principio attivo abbia traslocato fino alle radici, evitando cosi dei ricacci .

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
ok, capito.
è solo che ha una certa altezza e non volevo aspettare fino a giovedì che sono a casa e vorrei arieggiare, seminare, concimare e stendere della sabbia avanzata.
In realtà credo sia un po' presto per fare tutto ma hanno previsto 10 gg di bel tempo e anche se la temperatura di notte si abbassa molto, l'erba si è svegliata per bene....
voi che ne pensate?

p.s. questa è la mia arma segreta:

greenex della Bayer per le graminacee

zappi prato e arbusti per foglia larga e infestanti legnose.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto