• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio dello stelo

marco837

Florello Senior
La Vanda da molte piùsoddisfazioni, e la Cattleya è molto semplice. Basta darle tanta luce, un po di sole diretto, e avere la possibilità di lasciarla all'aperto fino ad autunno in modo che prenda un po di fresco e si prepari al meglio a fiorire!
i fiori delle Cattleye sono spaventosamente spettacolari. Sono tra i più belli!
Le Vande invece sono tra le poche orchidee che hanno anche i fiori blu, e rifioriscono anche più di una volta all'anno senza dover aspettare un periodo preciso...

Per i Paphio invece devi aspettare che la pianta faccia molta vegetazione nuova per avere delle fioriture belle copiose.
Il padrone di casa di mio fratello ne ha uno nel giroscale. Un mese fa quando lo ho visto aveva una quindicina di fiori.
 
Alto