• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

taglio+antigerminello

Olmo60

Guru Master Florello
ho letto in una discussione che per dare l'antigerminello bisogna aspettare almeno un giorno: io dovrei tagliare l'erba a 5 centimetri domani e sempre domani dare l'antigerminello perchè le previsioni mettono acqua da sabato: rischio di fare qualche danno? meglio allungare i tempi dell'antigerminello e aspettare la prossima settimana?

Pierantonio

Giardinauta
ciao, x tagliare no problem, x l'antigerminello aspetta magari che passi la perturbazione che se è come dicono dovrebbe buttarne giù tanta di acqua.
Vedi magari la settimana prox come và il meteo e poi se l'erba non è cresciuta più di tanto distribuisci l'antigerminello, alla dose circa 40ml x 10 litri di acqua.
ciaooo

crireal

Guru Giardinauta
Tanto ormai per la nascita di eventuali infestanti primaverili quello che doveva nascere è nato, se aspetti per l'antigerminello dopo la perturbazione non succede nulla! :)

Olmo60

Guru Master Florello
ciao, x tagliare no problem, x l'antigerminello aspetta magari che passi la perturbazione che se è come dicono dovrebbe buttarne giù tanta di acqua.
Vedi magari la settimana prox come và il meteo e poi se l'erba non è cresciuta più di tanto distribuisci l'antigerminello, alla dose circa 40ml x 10 litri di acqua.
ciaooo

mazza che velocità!!! siete fantastici!!! domenica mi scade il termine dell'antigerminello (dato 45 giorni fa):lol::lol:..volevo essere puntuale:eek:k07: grazieeeeee...
Tanto ormai per la nascita di eventuali infestanti primaverili quello che doveva nascere è nato, se aspetti per l'antigerminello dopo la perturbazione non succede nulla! :)

mi rassicuri, grazie! quindi se il vento mi portasse un pò di semi dal campo confinante, anche senza antigerminello posso stare tranquilla..ma si: per qualche giorno senza protezione non dovrebbe succedere nulla di irriparabile..lo dò la prossima settimana. :Saluto:

survivors

Aspirante Giardinauta
Come mai metti l'antigerminello...dopo solo 45 giorni???
A me Cigolo ha consigliato (dato a metà marzo)......di ridarlo a metà giugno (quindi a 90 giorni)...io uso lo STOMP ACQUA

cigolo

Esperto Sez. Prato
Lo Stomp Aqua è microincapsulato e di durata superiore rispetto a prodotti standard.

cigolo

Olmo60

Guru Master Florello
Come mai metti l'antigerminello...dopo solo 45 giorni???
A me Cigolo ha consigliato (dato a metà marzo)......di ridarlo a metà giugno (quindi a 90 giorni)...io uso lo STOMP ACQUA

ciao survivors...dipende da che prodotto usi..io ho l'activus EC che dura poco (non ho trovato l'altro)..mannaggia!!!..ma perchè i prodotti migliori è così difficile reperirli????:baf:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Direi che le infestanti ora sono l'ultimo dei tuoi problemi, come sta il prato? Hai provato con l'ortiva?

cigolo

Olmo60

Guru Master Florello
Quindi, .se ancora deve venire fuori sto pabbio, mi devo sbrigare con l'antigerminello, veroooo???? Faccio un'ipotesi: mettiamo che domani non piove. Oggi ho tagliato a 5 cm e dovrei anche dare una bella annaffiata: quindi in questo caso potrei passare l'antigerminello e dopo irrigare 30/40 minuti? oppure passare solo qualche minuto d'acqua e aspettare domenica per vedere se piove? Premetto che ho l'erba un pò in sofferenza nella parte esposta a sud. Per ora ho annaffiato solo 1 volta 10 giorni fa (domenica ha piovuto) ma le temperature sono state molto alte per tutta la settimana. domani metto una foto. Tra l'altro dopo il taglio di oggi ho visto una cosa che non mi è piaciuta molto ma devo andare a postare il nuovo problema nella sezione apposita.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quindi, .se ancora deve venire fuori sto pabbio, mi devo sbrigare con l'antigerminello, veroooo????
Non sarebbe una cattiva idea.
Faccio un'ipotesi: mettiamo che domani non piove. Oggi ho tagliato a 5 cm e dovrei anche dare una bella annaffiata: quindi in questo caso potrei passare l'antigerminello e dopo irrigare 30/40 minuti?
Si.
oppure passare solo qualche minuto d'acqua e aspettare domenica per vedere se piove?
Anche così può andar bene.
Premetto che ho l'erba un pò in sofferenza nella parte esposta a sud.
Se in sofferenza (per filo rosso come ipotizzato in altro thread) meglio prima curarla e poi intervenire, nulla ti vieta comunque di usare l'antigerminante nelle zone sane.

cigolo

Olmo60

Guru Master Florello
Se in sofferenza (per filo rosso come ipotizzato in altro thread) meglio prima curarla e poi intervenire, nulla ti vieta comunque di usare l'antigerminante nelle zone sane.

cigolo
Macchè...in quelle sane ho traseminato un mese fa...l'antigerminello l'ho passato su metà prato, quello dove ora ho i cerchi: però adesso mi è chiara la situazione: prima passo il prodotto per la malattia lunedì (dovrebbe piovere solo domani) aspetto un giorno e mercoledì passo l'antigerminello con leggera annaffiatura e annaffio giovedì.
A meno che non sia possibile mischiare l'antigerminello con l'ortiva:confuso:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
puoi passarli anche a distanze ravvicinate (ossia prima uno e poi l'altro, non li mescolerei se è questo che intendevi... :D

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se 18€ nel negozio sotto casa e quindi non si devono pagare spese di spedizione il prezzo è ok, se online si trova a qualche euro in meno. Il dosaggio è di ca. 20ml/100mq.

cigolo

Olmo60

Guru Master Florello
puoi passarli anche a distanze ravvicinate (ossia prima uno e poi l'altro, non li mescolerei se è questo che intendevi... :D

si, intendevo proprio "mescolarli insieme": ma se è come mi dici, allora la mattina passo il prodotto anti filo rosso e il pomeriggio l'antigerminello: grazie!!!!!

Alto