• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliasiepi Echo, Husqvarna e Kawasaki o altro?

Rudy981

Aspirante Giardinauta
Cari esperti, prima di imbattermi nell'acquisto di un nuovo tagliasiepi, vorrei chiedere la vostra gentile opinione. Dopo sei anni mando in pensione un papillon ht 25/55 (poco affidabile) e ho messo gli occhi su Echo hcr-1501 ad euro 300, husqvarna 122 hd 60 ad euro 350 e kawasaki tj 23 v ad euro 340 (non capisco se è interamente kawasaki o solo motore kawa e il resto bluebird). Se non ne valesse proprio la pena, eviterei di spendere più di 300 euro. Ho selezionato questi ma si accettano consigli, fondamentale l'impugnatura girevole 180 gradi. Grazie in anticipo.
 

Rudy981

Aspirante Giardinauta
Grazie Gianni, anche per il link. Il modello Hitachi che vendono è il ch 22 ebp2? La differenza tra professionale e semi sta nella qualità della barra?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
i professionali offrono qualcosa di più,ad esempio gli echo professionali confronto il 1501 che tu chiedevi hanno il motore posto più in alto in questo modo hanno un sistema molle antivibrante migliore e un bilanciamento migliore,oltre l'impugnatura girevole presente solo sui prof..
stihl invece sui professionali adotta un filtro di dimensioni maggiori,e l'impugnatura girevole che sui semipro non ce..
husqvarna invece monta sui professionali motore xtorq più potente e meno inquinante dei semipro ed anche in questo caso come stihl impugnatura girevole..
l'hitachi che ti ho linkato invece è una macchina perfetta e completa al livello di altri professionali,anche le lame sono di qualità elevata,non ricordo però se ha l'impugnatura girevole,ma per il resto è ottimo,sicuramente meglio dei semipro in commercio..
 
Ultima modifica:

Rudy981

Aspirante Giardinauta
Grazie ancora. Se posso approfitto ancora della tua esperienza. Oggi sono passato da leroy Merlin e ho maneggiato l'hitachi ch22ebp, mi ha colpito la barra, da l'impressione di solidita e buona fattura. Non capisco se quello ke hai linkato tu è lo stesso modello perché non hanno scritto la sigla..
 
Alto