• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliasiepi asta lunga

Alvaruccio

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi consigliate un tagliasiepi ad asta lunga abbastanza buono sia come motore che come gruppo tagliente senza spendere molto, il suo uso non sarà prettamente hobbistico, ma neanche lavorerà 8 ore al giorno 7 su 7...
Grazie.:eek:k:

K

Kakugo

Guest
Ti serve solo per fare la siepe o vuoi un multifunzione su cui installare anche sramatore ed altre teste?
E inoltre... che vuoi dire "senza spendere molto"? Nei tagliasiepe ad asta e ancora più nei multifunzione si passa dall'economico al prodotto di fascia alta senza molto in mezzo. Gli assemblati con motore Honda o Kawasaki non costano molto meno dei vari Echo/Shindaiwa ed Active ma non ne hanno le prestazioni e, soprattutto, il bilanciamento.

Dammi un budget e vedo cosa riusciamo a trovare.

Alvaruccio

Aspirante Giardinauta
x Stepmeister:
Stihl, Alko, Marina, Oleomac, Ibea.

x Kakugo:
Solo siepe ed anche non, poter applicare un accessorio per sramare fa sempre comodo, dipende sempre dal costo...
In una precedente discussione che riguardava il regalo per un mio amico si parlava di Shindawa, ecco, su quello eravamo alcuni amici a partecipare all'acquisto ed a meno che lo vorranno regalare anche a me:confuso::D, io non posso farmi un regalo simile...:)
Pensavo di spendere intorno ai 300 euro, oppure dovrei farmi un giro per vedere se riesco a trovare qualcosa di seconda mano...:boh:

Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Col tuo budget dai un occhio all'AL-KO BC330.
Per quello che costa è un buon prodotto e viene completo di tre estensioni (decespugliatore, tagliasiepi e sramatore).
Se vai in negozio e ti sparano "cifrate", ricordagli che è una macchina che si trova tra i 280 ed i 300€.

Alvaruccio

Aspirante Giardinauta
Col tuo budget dai un occhio all'AL-KO BC330.
Per quello che costa è un buon prodotto e viene completo di tre estensioni (decespugliatore, tagliasiepi e sramatore).
Se vai in negozio e ti sparano "cifrate", ricordagli che è una macchina che si trova tra i 280 ed i 300€.

Sono stato a vederlo, certo che l'accessorio tagliasiepi è cortino...
Il negoziante mi ha proposto un Hitachi CH 22EBP2 a 299 euro, è vero che non è asta lunga ma per quel prezzo mi ha decantato un sacco di qualità, tra cui peso e apparato tagliente, poi mi ha fatto vedere l'Active ma sembra più pesante, a quel prezzo mi sa che se voglio un po' di qualità devo rimanere sul corto. :confuso:

K

Kakugo

Guest
Hitachi = Tanaka

Buon prodotto per il costo che ha (e ti fanno un buon prezzo: normalmente lo si trova sui 320-330€), a mio parere un bell'acquisto di cui sarai soddisfatto. Senza nulla togliere ad Active sui tosasiepi i giapponesi lavorano molto ma molto bene... come il mio Zenoah può dimostrare!

E hai ragione a dire che se vuoi stare nei tuoi 300€ e vuoi una bella macchina devi stare sul tosasiepi "tradizionale". Fatti un giro a vedere cosa costano i tosasiepi ad asta Husqvarna/Zenoah o le macchine multifunzione Echo/Shindaiwa e, se sopravvivi allo shock, mi racconti. :lol:

K

Kakugo

Guest
Vale lo stesso discorso di sopra: buon prodotto, prezzato il giusto.

Prima di acquistare Hitachi, però, chiedi come è la situazione ricambi in zona o cerca chi te li possa vendere online. Da noi non è un problema (il mio concessionario di lavoro Hitachi dallo scorso anno tiene anche il power equipment ed è centro manutenzione/assistenza autorizzato), da voi non so.
Io ho avuto due esperienze radicalmente opposte quando ho avuto bisogno della lama di un tosasiepi. Kawasaki neppure a piangere, Zenoah in una settimana lavorativa c'era già tutto.

Alto