• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio tagliasiepi lungo su asta

DarioDario

Giardinauta
salve amici!
scrivo qua per chiedere informazioni e sopratutto consigli..
perche' sennò va a finire che compro una cineseria come al solito.. traballante e fragile. .. col motore che va quando vuole lui.. :)

vorrei comprare un tagliasiepi lungo! quelli su asta per tagliare le siepi alte.. e inclinabìle per fare anche la cima..

cosa mi consigliate???

che marca? magari anche col pezzo finale che è anche motosega...

posso dare link per attrezzi che ho visto o è vietato dal regolamento?


grazie!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Se vuoi sramatore e tagliasiepi su asta, a quella cifra da un'occhiata ai multifunzione Hyundai: ti danno corpo macchina e quattro estensioni. I motori non sono propriamente fulmini di guerra, ma almeno sono affidabili, e c'è garanzia supercompresiva (problemi: ti cambiano la macchina o l'estensione senza far domande) e non ti obbligano a rompere il salvadanaio. Come al solito occhio si tratti di prodotti destinati al mercato italiano e non reimportati dall'estero, per i quali c'è solo la parola del venditore.

Se poi vuoi la qualità... i prezzi salgono, e non di poco.
 

DarioDario

Giardinauta
Se vuoi sramatore e tagliasiepi su asta, a quella cifra da un'occhiata ai multifunzione Hyundai: ti danno corpo macchina e quattro estensioni. I motori non sono propriamente fulmini di guerra, ma almeno sono affidabili, e c'è garanzia supercompresiva (problemi: ti cambiano la macchina o l'estensione senza far domande) e non ti obbligano a rompere il salvadanaio. Come al solito occhio si tratti di prodotti destinati al mercato italiano e non reimportati dall'estero, per i quali c'è solo la parola del venditore.

Se poi vuoi la qualità... i prezzi salgono, e non di poco.



Tipo questo?
Decespugliatore Hyundai LDMT430 in offerta su AgriEuro

E' della Hyundai ....

Sennò la STIGA che marca è ?
AL-KO?
 
K

Kakugo

Guest
Sì è proprio quello il modello. Il prezzo al momento è quello che lo si paga. Hyundai si sta promuovendo in modo molto aggressivo. Tieni comunque conto che è una macchina grossa ed abbastanza pesante (il motore è un 42cc) ma il prezzo, anche considerando che è una macchina di fascia hobbystica, è veramente da urlo.

Stiga è uno dei marchi di GGP, come Castelgarden ed Alpina. Ti posso dire per esperienza diretta che assistenza e servizio ricambi sono veramente buoni.
Tieni conto che lo handheld (motoseghe, decespugliatori etc) GGP è basilarmente diviso in due settori: fascia alta (discreti prodotti, anche se un pò cari: una volta erano quasi tutti motorizzati giapponesi, ora non so) e fascia bassa (buone macchinette cinesi rimarcate). Il multifunzione appartiene al secondo gruppo. Pesa meno di Hyundai, ha un'ottima assistenza... insomma, da tenere da conto.

AL-KO. Sul multifunzione non ho esperienza diretta. Su rasaerba ed arieggiatori il marchio lavora bene, sulle motoseghe un pò meno.
 
K

Kakugo

Guest
Ti riconfermo il mio parere iniziale: per il tuo budget o Stiga o Hyundai.
 
K

Kakugo

Guest
Con 400€ le macchine multifunzione veramente buone (Yamabiko, Makita etc) te le fanno giusto vedere e vai a spendere di più per avere un prodotto che è solo marginalmente superiore a quelli descritti fin qui.
Come ho già avuto occasione di dire nel campo dei multifunzione si passa dalla fascia hobbystica ai professionali senza molto in mezzo.
 
K

Kakugo

Guest
Onestamente ti dirò che, nonostante conosca bene il motore ed abbia un maxiconcessionario Hitachi di cui sono cliente a pochi chilometri da casa, non lo ho mai neppure preso in mano. :boh:

Il motore è lo stesso dei decespugliatori più piccoli del marchio giapponese: zero problemi. Per vibrazioni e bilanciamento (la cosa in assoluto più importante su un multifunzione) non so dire.
 

DarioDario

Giardinauta
Onestamente ti dirò che, nonostante conosca bene il motore ed abbia un maxiconcessionario Hitachi di cui sono cliente a pochi chilometri da casa, non lo ho mai neppure preso in mano. :boh:

Il motore è lo stesso dei decespugliatori più piccoli del marchio giapponese: zero problemi. Per vibrazioni e bilanciamento (la cosa in assoluto più importante su un multifunzione) non so dire.
me lo consigli? l'asta ti sembra buona ??
sennò ho trovato un husqvarna a 360 euro circa.. però ha asta corta...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
A vista le aste sembrano tutte uguali, dalle Maori alle cinesi più scadenti.

Onestamente io resto del mio parere iniziale: per l'uso che intendi farne, te la cavi colle macchine più economiche. Se puoi vuoi spendere di più, tra Husqvarna e Hitachi, opterei per il secondo. Lo Husqvarna è di fatto un motorizzato Zenoah (quindi motore veramente superlativo) con componentistica più economica di quelle usate sul marchio giapponese.
Io un tosasiepi Zenoah lo ho da anni: un capolavoro. Ma gli Husqvarna collo stesso motore, per via di diverse soluzioni al risparmio, mi fanno decisamente storcere la bocca.
 

DarioDario

Giardinauta
A vista le aste sembrano tutte uguali, dalle Maori alle cinesi più scadenti.

Onestamente io resto del mio parere iniziale: per l'uso che intendi farne, te la cavi colle macchine più economiche. Se puoi vuoi spendere di più, tra Husqvarna e Hitachi, opterei per il secondo. Lo Husqvarna è di fatto un motorizzato Zenoah (quindi motore veramente superlativo) con componentistica più economica di quelle usate sul marchio giapponese.
Io un tosasiepi Zenoah lo ho da anni: un capolavoro. Ma gli Husqvarna collo stesso motore, per via di diverse soluzioni al risparmio, mi fanno decisamente storcere la bocca.

e ma alla fine lo userei tanto...molto.. per le soluzioni economiche sono coperto per i pezzi di ricambio?
per ora punto solo su tagliasiepi lungo.. ho aggiornato il tiro..

tra queste tre cosa mi consigli? mi affido a te

OleoMac BC240HL - 2.4 metri
Hitachi CH55EPA
HUSQVARNA 325 HE3 X

li trovo tutti a 400 euro.. la husqvarna a 360.. (mi sa che è il modello vecchio però)

grazie.. so di essere molto indeciso e petulante

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Ma che petulante... siamo qua apposta per rispondere! :lol:

A questo punto io onestamente ti consiglierei uno dei multifunzione Hitachi (contraddistinti dal prefisso CG): almeno se un domani avessi bisogno dello sramatore ti basta acquistare l'estensione.
Se invece vuoi solo il tosasiepi, prendi il modello Hitachi da te indicato.
 

DarioDario

Giardinauta
Ma che petulante... siamo qua apposta per rispondere! :lol:

A questo punto io onestamente ti consiglierei uno dei multifunzione Hitachi (contraddistinti dal prefisso CG): almeno se un domani avessi bisogno dello sramatore ti basta acquistare l'estensione.
Se invece vuoi solo il tosasiepi, prendi il modello Hitachi da te indicato.
il motore non sembra un baracchino però? almeno mi dà questa impressione.. no?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
E' un 21cc di cilindrata, che nei tosasiepi è più o la cilindrata intorno cui stanno tutti (il mio Zenoah è 21,7cc, il mio Echo multifunzione 25cc). Come abbiamo già avuto occasione di dire col multifunzione Hyundai, più cilindrata significa più peso, che su questa tipologia di macchine va eliminato ad ogni costo perché influenza negativamente il bilanciamento.

Poi, comunque, se li vedi senza plastiche sopra tutti questi due tempi sotto i 30cc sembrano "baracchini" indipendentemente dalle prestazioni. :ciglione:
 
Alto