• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliasiepi/tosasiepi a batteria uso domestico ma duraturo

Il Lucchese

Aspirante Giardinauta
Buongiorno

Sto impazzendo per effettuare la giusta scelta, più che altro duratura nel tempo.
Finora ho usato uno a filo ma ha cominciato a darmi problemi (presumo siano le spazzole del motore).
Non mi interessa a scoppio perché spesso lo uso come "forbici" per tagliare rovi, edera, etc. e mi ci vuole qualcosa pronto a tagliare senza dover stare ad accenderlo ogni volta.
La siepe maggiore che ho è di alloro lunga circa 50 metri e alta 2. Essendo lontana da casa, dovevo stendere 150 metri di filo per poterla fare e come potete immaginare, era uno lavoro già solo preparare il cavo per tagliarla. Se non basta una ricarica, al limite lo compro con la batteria più grande o 2 batterie.

Quindi ecco i fattori di selezione:
- Max 400/500 euro compreso carica batteria e batteria
- Lama di almeno 60 cm
- Motore brush-less
- Da 36v in su
- Senza asta

Avrei valutato questi:
- Ego HT2600E
- Ryobi RHT36C61R40F
- Bosch advancedhedgecut 36

Lo so chi più spende meno spende ma non posso spendere 1000 euro per un tosasiepi.

Mi piacerebbe avere feedback da chi ha questi o qualsiasi modello a batteria per capire durata della batteria (specie se ha qualche anno), potenza ed eventuali problemi.

Grazie
 
Alto