• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliare o no il prato in trasemina?

Mauro.amura

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Mi ritrovo qui a chiedervi consiglio data la mia inesperienza nel campo...
3 settimane fa ho effettuato la trasemina del mio prato. Tutto bene stanno crescendo i semi nuovi ma il prato anziano cresce a dismisura!!! E altissimo!!! Ora che devo fare secondo voi procedo lo stesso al taglio anche se il prato nuovo e molto indietro(vi parlo credo di 4/5 cm forse!!!)?? O aspetto ancora un attimo???

Admantix

Aspirante Giardinauta
Aspetta gli esperti ma io taglierei il vecchio prato a 8 o 10cm in base a quanto sta adesso in modo che il nuovo non lo tocchi

Mauro.amura

Aspirante Giardinauta
Si potrebbe essere una soluzione, ma il problema sorge lo stesso... andrei a calpestare il giovane prato... poi purtroppo non credo di avere un tosaerba che raggiunga un altezza simile di taglio....

Mauro.amura

Aspirante Giardinauta
Allora vedrò di procedere... perché ho il vecchio prato davvero molto alto. L importante che non crei danni alle nuove piantine

Mauro.amura

Aspirante Giardinauta
Scusate ne approfitto e vi chiedo anche un informazione, ma con un prato con un altezza elevata che danni può creare??

Alto