• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliare gli stoloni alle fragole?

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Ho delle belle fragole in terrazza in vaso, tre piantine per vaso rettangolare. Producono bene e le fragole sono buone. Ho visto che hanno incominciato a fare gli stoloni. Penso che in vaso abbiano bisogno di tutta l'energia possibile e gli stoloni crescono veloci portando via sostanza alle piante ed alla produzione. Se li tagliassi creerei problemi alle piante? Grazie.
 

Marcello

Master Florello
lo stolone devi metterlo in modo che tocchi il sedere nella terra,magari fermandolo con una forcina per capelli o una graffetta aperta.

quando si sara' attaccata con le future radici(basta tirarla su leggermente) allora potrai recidere il cordone ombelicale a zero,da una parte e dall'altra.ciao
 

julweb

Aspirante Giardinauta
lo stolone devi metterlo in modo che tocchi il sedere nella terra,magari fermandolo con una forcina per capelli o una graffetta aperta.

quando si sara' attaccata con le future radici(basta tirarla su leggermente) allora potrai recidere il cordone ombelicale a zero,da una parte e dall'altra.ciao

Ciao marcello, gli stoloni sono quei rametti che se ne vanno in giro con attaccato una o due foglie?
se si questa me la segno, sai quanti ce ne ho. avevo giusto bisogno di qualche altra pianta, così eviterò di acquistarle oltre al divertimento del fai da te.
 

ranuncolo77

Aspirante Giardinauta
E un ottimo sistema per riprodurre piantine e per sostituire le vecchie ,tuttavia mi sono accorto che la pianta madre tende a diminuire la produzione .Per questo motivo ho preferito assegnare alcune piante a questo scopo ,mentre alle altre che utilizzo per produzione di frutti asporto prontamente i polloni appena si presentano

Ciao
 
Alto