• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole sul terrazzo, quale varietà?

Giuligiuls

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Vorrei coltivare un po’ di fragole in vaso, ma nel mare di proposte, non riesco a capire quale qualità comprare.
Ho il terrazzo in pieno sole, sud ovest, quindi se c’è sole fa caldo anche in inverno.
Mi piacerebbe qualcosa di rifiorente, che dia buona produzione e che resista bene al caldo. Inoltre, più sono resistenti alle malattie, meglio è!
Se possibile, preferisco le pezzature piccole.
Cosa consigliate?
Ps. Pensavo di mettere 2 piantine in vaso da 50x20x20, com uno strato spesso di argilla espansa e poi terriccio, misto a humus di lombrico. Vi pare una scelta adeguata?
 

Giuligiuls

Aspirante Giardinauta
Non mi pareva identico. Chiedevo delucidazioni sulle varietà da utilizzare e sul modo più opportuno per coltivarle. Comunque se ho sbagliato mi spiace. Posso cancellarlo
 
Alto