• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba

Ste24kt

Aspirante Giardinauta
Buonasera, sono nuovo del forum, ed ero in cerca di recensioni su vari tagliaerba e così vi ho scoperto.
Ho comprato casa con 200mq abbondanti di giardino tutto pianeggiante, quindi mi dovro munire di un tagliaerba.
Facendo delle ricerche ho trovato questo .
Qualcuno di voi riesce a dirmi qualcosa in piu oppure a consigliarmi altri tagliaerba?
Grazie in anticipo
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
lassa perder....c'è di meglio....e davvero molto...
partiamo dall'inizio ....
almeno a grandi linee
vorresti raccogliere e basta?
vorresti rasare e lasciare tutto a terra (ovvero far mulking) ?
più o meno sai che tipo di prato hai? ( magari posti una o due foto del prato e un particolare dell'erba che qualcuno proverá/ riuscirá a riconoscerla....)
quanto vorresti spendere?
é un prato senza ostacoli. sulla sua superficie? (alberi , cespugli, sentierini in pietra o altro)

lo so sembrano na tedia di domande ma almeno si riuscirá a sapere quale rasaerba sia meglio e consigliartelo .....
esempio se é un prato "nobile" sarebbe inutile rovinarlo con un rasaerba pur che sia che rasa alla carlona.....
al contrario se il prato é così così o troppo rustico sarebbe al momento inutile rasarlo con un rasaerba piu che ottimo e costoso........oppure al momento più che un rasaerba potrebbe servirti ....un decespugliatore
 

Ste24kt

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie della risposta..il prato ha in mezzo degli alberi da frutto, è tutto pianeggiante, vorrei raccogliere l'erba e non sminuzzarla. Il budget è dai 250€ ai 400€. Il vecchio proprietario la tagliava ogni 7/10 giorni, credo che anche io la taglierò in quel lasso di tempo. Appena posso metterò la foto. Grazie ancora.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
bello il pratino....anche se a me dalla foto paiono ben più di "c/a
200 mq"....
essisi vale la pena di acquistarci un buon rasaerba per tenerlo curato....
però visto gli alberelli da girarci attorno (se davvero fossero 200/300 mq ) ....un trazionato potrebbe rivelarsi scomodo da gestire
appunto nel fare il giro delle piante...
adesso mo vediamo che si potrebbe trovare....
 
Ultima modifica:

Ste24kt

Aspirante Giardinauta
Alla fine della storia, stamattina sono andato a farmi un giro al brico..all'entrata c'era questo tagliaerba.
Prima mi sono letto un po' di recensioni sul web poi ho chiesto alla commessa e l'ho comprato.
Motore a scoppio

Marca motore Honda

Modello motore Honda GCV 160 A.C.

Potenza motore a scoppio 2,8 kW

Giri al minuto 2900 giri/min

Cilindrata 160 cc

Trazione semovente

Telaio acciaio

Peso 39 kg

Avanzamento monomarcia con variatore di velocità

Garanzia della scocca 2 anni

Accessori venduti separatamente tappo mulching

Ringrazio comunque tutti voi che avete letto e risposto.
Frequenterò molto questa community.
Grazie ancora
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
anche se scelta estemporanea e d'istinto hai fatto un ottima scelta ......buon rasaerba considerato affidabile con una buona motorizzazione hai fatto molto bene....

marco
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
son passati 20 gg ... ma meglio non lasciare domande in sospeso.....
ti rispondo io

"-Marca motore Honda

Modello motore Honda GCV 160 A.C. ( AC ??)

Potenza motore a scoppio 2,8 kW

Giri al minuto 2900 giri/min

Cilindrata 160 cc

Trazione semovente

Telaio acciaio

Peso 39 kg

Avanzamento monomarcia con variatore di velocità

Garanzia della scocca 2 anni

Accessori venduti separatamente tappo mulching"

sarei quasi convinto sia questo.....o un modello vecchio/precedente dello stesso....è l'unico che dovrebbe costare 470 e si trova spesso scontato
Rasaerba Honda IZY HRG 465 SD E trazionato
 
Alto