• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba Rasaerba Per Prato Pianeggiante 1000 mq

nenotech

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei che qualcuno m'indicasse un buon rasaerba per un pratro con una superficie di 1000 mq che abbia anche la funzione mulching oltre quella di raccolta, vi sarei grato se m'indicaste almeno tre modelli top nella fascia 500/700 € 700/900 € e 900/1000 €
Grazie per l'attenzione.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
tra i 500 ed i 1000 euro si tratta, sempre e comunque, soltanto di macchine semiprofessionali.

le hobbistiche stanno al di sotto dei 500 euro.
le professionali al di sopra dei 1000 euro.

quindi le tre da te elencate sono soltanto fasce di prezzo e non fasce gamma.

per soli 1000mq non hai bisogno di una macchina semiprofessionale.
ti basta e avanza una buona hobbistica.

mi sento di consigliarti l'EFCO LR 48 TK EXA4.

e te la cavi con 430 euro al massimo.
lo compri adesso e lo userai ancora fra 15 anni.

saluti
peppone
 
Ultima modifica:

daniel77

Aspirante Giardinauta
io ho un giardino di 600 mq, son trent'anni che mio padre compra prodotti sui 500 € (o di pari valore in lire) e addirittura l'ultimo ne è costati 650 (ed era in offerta, il prezzo iniziale era 700).
dopo un anno circa, tutti manifestano piccoli problemini, e nel giro di tre/quattro anni le spese di sistemazione giustificano un cambio. :burningma
inoltre, la qualità del taglio e la serenità di chi lo svolge, vengono messe a dura prova dalle varie problematiche legate al prodotto. soprattutto quando le condizioni non sono perfette (prato bagnato, erba lunga, buchette...). ché poi sono il 90% delle volte in cui ci si trova a tagliare per chi non lo fa di mestiere...:D

io già da questa primavera sto mettendo da parte un gruzzoletto per acquistare il prossimo anno un prodotto professionale. ne ho provati due a noleggio dell'honda, e posso dire che già con una macchina da 1000/1200 € c'è una differenza ABISSALE rispetto a un hobbistico da 700, soprattutto in condizioni difficili.
poi magari al giorno d'oggi (il mio è del 2008) ci saranno dei prodotti hobbistici che sono fantastici e diversi da quelli che ho provato io, resta il fatto che in base alla mia esperienza non acquisterei una macchina da meno di 500 € in nessun caso.

Peppone, ovviamente ti rispetto in quanto vero GURU in questo campo (ho letto moltissimi tuoi post anche sul tuo sito e sono perfettamente d'accordo con te su tantissime cose...:love:) però la mia opinione è questa. Sarei lieto di essere smentito.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
non sono un guru e rispetto la tua opinione.
anche se per me 1000 euro per un giardinetto son soldi sprecati.
intorno ai 1100-1200 euro si trovano già ottime macchine motorizzate kawasaki e di fascia professionale.
anche se per le vere e proprie professionali bisogna come minimo salire intorno ai 2000 euro.
 
Alto