io ho un giardino di 600 mq, son trent'anni che mio padre compra prodotti sui 500 € (o di pari valore in lire) e addirittura l'ultimo ne è costati 650 (ed era in offerta, il prezzo iniziale era 700).
dopo un anno circa, tutti manifestano piccoli problemini, e nel giro di tre/quattro anni le spese di sistemazione giustificano un cambio. :burningma
inoltre, la qualità del taglio e la serenità di chi lo svolge, vengono messe a dura prova dalle varie problematiche legate al prodotto. soprattutto quando le condizioni non sono perfette (prato bagnato, erba lunga, buchette...). ché poi sono il 90% delle volte in cui ci si trova a tagliare per chi non lo fa di mestiere...
io già da questa primavera sto mettendo da parte un gruzzoletto per acquistare il prossimo anno un prodotto professionale. ne ho provati due a noleggio dell'honda, e posso dire che già con una macchina da 1000/1200 € c'è una differenza ABISSALE rispetto a un hobbistico da 700, soprattutto in condizioni difficili.
poi magari al giorno d'oggi (il mio è del 2008) ci saranno dei prodotti hobbistici che sono fantastici e diversi da quelli che ho provato io, resta il fatto che in base alla mia esperienza non acquisterei una macchina da meno di 500 € in nessun caso.
Peppone, ovviamente ti rispetto in quanto vero GURU in questo campo (ho letto moltissimi tuoi post anche sul tuo sito e sono perfettamente d'accordo con te su tantissime cose...
) però la mia opinione è questa. Sarei lieto di essere smentito.