• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba-Rasaerba e tipo d'erba

C

Coldfire

Guest
Ciao,
scusate la mia ignoranza, oggi sono passato da bricocenter e guardando tra le varie macchine in versione "economica" (dato che avrò intorno ai 150 m^2 di prato) e ho visto in tagliaerba ed un tosaerba il primo ha il cassetto posteriore, il secondo no e sembra più un'aspirapolvere, potreste dirmi qual'è la differenza?

Seconda domanda, sempre al bricocenter ho trovato queste miscele per prati:

Marca "Qseeds"

Terreno Soleggiato 1kg-40m^2 a 6,50 euro composto da:

Loyetto perenne 30%
Festuca rubra 55%
Poa pratense 10%
Agrostis qualcosaltro 5%

Loyetto perenne 1Kg-40m^2 a 5,75 euro :

Loyetto perenne A 85%
Loyetto perenne B 15%

Per campi sportivi 1Kg-40m^2 a 6,75 euro :

Loyetto perenne 60%
Festuca rubra 20%
Erba fienaria 20%

Marca Blumen

Prato forte 1kg-50m^2 18,10 euro

Prato a rapida crescita resistente 1kg-50m^2 13 euro

Potreste darmi lumi anche su questo? Grazie:baf:

kiwoncello

Master Florello
Ti consiglio vivamente il tagliaerba con contenitore asportabile per l'erba tagliata evitando così di sobbarcarti la pulizia del prato col rastrello. Quanto ai miscugli, vista la tua localizzazione credo che soprattutto dovresti chiedere di miscugli adatti ai climi caldi e possibilmente resistenti ad una certa carenza di annaffiature.
Ciao
kiwo

C

Coldfire

Guest
Grazie kiwoncello,
per quanto riguarda i semi, non credo proprio che avranno mancanza d'acqua dato che sto finendo di progettare il sistema d'irrigazione automatico e pur trovandomi in sicilia non ho problemi d'acqua.
Piuttosto il prato è orientato a S S-W. Ho postato le miscele perchè mi fido più del vostro giudizio di quello dell'omino rosso del brico:ciglione:

Oleander

Guru Giardinauta
Coldfire ha scritto:
Grazie kiwoncello,
per quanto riguarda i semi, non credo proprio che avranno mancanza d'acqua dato che sto finendo di progettare il sistema d'irrigazione automatico e pur trovandomi in sicilia non ho problemi d'acqua.
Piuttosto il prato è orientato a S S-W. Ho postato le miscele perchè mi fido più del vostro giudizio di quello dell'omino rosso del brico:ciglione:

ciao
pensa che tu stai progettando la semina, invece da me è già nebbia !!!!
comunque a parte l'invidia del tuo clima, per la semente ti invito a contattare Ale968, senza nulla togliere agli altri....per il tagliaerba facci sapere quanto vuoi spendere e che modelli hai visto...
a presto

C

Coldfire

Guest
Ciao Ale968,
l'esposizione del prato sarebbe S-SW-W non in piena luce (tipo campo di calcio) perchè qualche albero lo metterò ma neppure completamente in ombra, il terreno è basico e leggero, per quanto riguarda la cura sto progettando l'impianto d'irrigazione automatico e non ho problemi a tagliare ogni settimana.
Ad ogni modo domani vado a prendere le misure esatte e posto una pianta orientata. :rosa:

Alto