• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba con motore Briggs che non parte

fasen

Aspirante Giardinauta
Smontato tutto il danno sembra sull'albero a camme che si è praticamente arrotondato Quanto può costare come ricambio?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
appunto ..dai sintomi .me lo aspettavo....
posti una foto dell'albero a cammes??
vabbene arrotondato ( basato a confronto di??...) ma se possibile vederlo....meglio.....anche perché non sapendo "cosa" non si riesce a dire o sapere/ consigliarti il dove e/o il suo prezzo...
 
Ultima modifica:

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Un albero a camme deve essere praticamente arrotondato, basta che sia arrotondato con gli angoli previsti nei punti previsti. Se dici comunque questo (che non spiega la benzina in eccesso), non è successo per caso. Escludendo il puro guasto meccanico, l'usura anomala è dovuto a mancanza di olio. Strano che non ci siano altri danni nel resto del motore. In tutti i casi, lascia perder la sostituzione. Non è detto tu riesca a trovare un ricambio di un motore del 2005 (forse nell'usato ma ne vale la pena e sei sicuro che sia quello il problema?) e soprattutto ti costa meno un motore nuovo con la sicurezza che funzioni. A mio parere hai pastrocchiato un po' troppe cose, non so se con cognizione o meno visto le domande che fai dopo ogni intervento. Hai cambiato troppe cose e a distanza diventa impossibile aiutarti. Ripeto, ti costa meno un eventuale motore nuovo. Poi fai come ritieni meglio opportuno, io mi fermo qua.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
concordo e manco sappiano anche cosa é stato fatto prima dal 2005..ad oggi....
poi si é vero si è partiti inizialmente con un inezia manutentiva ma pare che tal cosa ogni volta sia "con un di più" ...
se il motore ha 13anni senza neanche poter sapere quanto
sfruttati ....potrebbe pure essere solo la sua normale usura e raggiunto il suo pensionamento....
 

Gio Malvi

Aspirante Giardinauta
Con il rasaerba (motore B&S) sono diventato pazzo, a freddo partiva e dopo pochi minuti si spegneva e buonanotte...aveva banalmente il tappo carburante con lo sfiato tappato.:banghead:
 
Alto