• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tageti per Lucky

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Guarda quanti me ne sono germinati in 10 giorni :lingua:

tageti.jpg

luckybamboo

Florello Senior
47.gif
.............
cat: ....

a me in una vaschetta così ne sono spuntati............2..........

ne avrò seminati un centinaio finora......e ho 4 piantine... :squint:

come dici? l'ippica? sì, forse dovrei provare......

Pat

Membro dello Staff
Ma dai :love_4: forse li hai messi troppo sotto terra :rolleyes:

Pat

Membro dello Staff
Forse hai premuto troppo e hai spaccato il "cosino" germinatore .......... o forse non hai lasciato seccare per bene i semi sulla pianta ............ o forse boh :confuso:

Baloo61

Aspirante Giardinauta
Pat...scusami
anch'io ho piantato i semi di tagete (mercoledì scorso) e temo di aver sbagliato osservando la tua foto...li vedo appena adagiati sulla terra mentre io li ho premuti e ricoperti di terra.
non ho speranze?
grazie x la tua risposta

Pat

Membro dello Staff
Baloo61 ha scritto:
Pat...scusami
anch'io ho piantato i semi di tagete (mercoledì scorso) e temo di aver sbagliato osservando la tua foto...li vedo appena adagiati sulla terra mentre io li ho premuti e ricoperti di terra.
non ho speranze?
grazie x la tua risposta

Io li ho adagiati sulla terra bagnata, li ho premuti un pò ma delicatamente, e sopra ci ho messo un pò di terriccio così come si fà per il sale (a pizzichi) ................... non sò se ricoprendoli con terra (ma quanta?) germinano, perchè di terriccio come scritto ne ho sempre messo sopra poco e a pizzichi.

linda

Giardinauta
ma i tagete hanno una forza da leone.... spunteranno tutti, spuntano anche i semi della tomba del faraone.... figuriamoci.... seminiamo, seminiamo....!!!
smilesottosopra.gif

luckybamboo

Florello Senior
beh...qualcuno in più è spuntato...ma più di così l'è dura.....:burningma
come vedi c'è taaaaaanto spazio fra uno e l'altro.....vorrà dire cha andrò meglio a ripicchettare :lol:

Im000664.jpg

Pat

Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
beh...qualcuno in più è spuntato...ma più di così l'è dura.....:burningma
come vedi c'è taaaaaanto spazio fra uno e l'altro.....vorrà dire cha andrò meglio a ripicchettare :lol:

Ma com'è che avevi detto che i semi li avevi appoggiati e poi premuti bene? Della serie che, se guardi la mia "seminiera" si vedono i semi che non sono germogliati, mentre nella tua "seminiera" si vede solo terriccio :rolleyes:

luckybamboo

Florello Senior
si vedono, si vedono....è che la foto l'ho fatta all'ombra, ed è pure sfocata, ma i semini son tutti lì in superficie....

Alto