• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tagete impazzito

supersonik

Giardinauta
sto continuando a osservare la crescita spropositata di questo tagete... :confuso:(un unica pianticella, che ho fatto crescere dalla mia semente di tagete, nati a loro volta dalla semente che ho tenuto dall'anno scorso).
ho messo vicino un mio piede per far capire la grandezza..... non mi era mai capitata un apianta di queste dimensioni..... pure l'altezza è notevole.....
in quell'aiuola davanti casa ho altri tagete, ma sono rimasti di dimensioni normali per un tagete.... il tronco è poco oltre i 2 cm di diametro.... :lol:

solo che continua a crescere e mi sta soffocando tutta la hottunia variegata (nel gradino superiore) e inizia a togliere spazio alla typha!

quasi quasi lo poto un po', tanto poi appena arriva il freddo muore.....

ecco l'incriminato....... ma si puo'??? :mazza:

attachment.php
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao normale amministazione,si vede che ha trovato ll'equilibrio giusto se la poti si allargherà ancora di più ,ti presento la mia che è qualcosa come 50x50 ciao lascila è molto bella
25s7h1v.jpg
 

supersonik

Giardinauta
anche io lo trovo bello......!!!! ma visto che con quella semente rimanevano compatti e di dimensioni medio-piccole, l'ho messo in quel punto dell'aiuola, un punto un po' stretto (è fatta a gradoni scalari) dove non doveva divenare cosi' enorme!!!!!!!!!

l'hottunia è praticamente quasi tutta sepolta (il suo gradone è a sinsitra dove ci sono le luci, fino quasi al mio piede)... e visto che quella invece è perenne mi dispiace che patisca lei.

magari taglio al tagete solo il rametto che si è allargato troppo verso sinistra e ci metto una canna per fare luce all'hottunia....

ma che pazienza con queste piante ribelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

@mauro ma che gambo lungo che fanno i fiori del tuo tagete!!! un bel bestione pure il tuo....!
 
Alto