• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tagete bianco stradoppissimo

Ornella.48

Maestro Giardinauta
di solito i Tagete mi piacciono un anno sì e due anni no, e questi sarebbero gli anni del no, solo che lo scorso in una vacanza lampo ho visto in un'aiuola dei tagete bianchi molto carini, e ne ho prelevato qualche fiore appassito, sperando che i semi fossero già maturi e utilizzabili, visto che il tempo era piuttosto umido.

Sono riuscita a ricavarne una decina di piantine, e il risultato è questo
Ovviamente il bianco non è bianco, ma tende al giallo con una punta di verde

IMG_3971.jpg




IMG_3972.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Traudi ha scritto:
o ma che carino:D mi tieni qualche seme please?:crazy:

Io io io grazie :love_4: anche se alla mami non piacciono i fiori bianchi, ma l'anno prossimo le faccio uno scherzo e ne metto anche uno di questi :eek:k07: :D
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
davvero molto belli, ne avevo sentito parlare ma visti mai.
ma perchè dove vado io non hanno mai semi pronti da rubare?
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Complimenti sono molto belli!!! A me i fiori bianchi piacciono tantissimo!!! Sono troppo toghi!!
 
Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior
Ornella.48 ha scritto:
di solito i Tagete mi piacciono un anno sì e due anni no, e questi sarebbero gli anni del no, solo che lo scorso in una vacanza lampo ho visto in un'aiuola dei tagete bianchi molto carini, e ne ho prelevato qualche fiore appassito, sperando che i semi fossero già maturi e utilizzabili, visto che il tempo era piuttosto umido.

Sono riuscita a ricavarne una decina di piantine, e il risultato è questo
Ovviamente il bianco non è bianco, ma tende al giallo con una punta di verde

IMG_3971.jpg




IMG_3972.jpg
Ciao che bei tagetes ! le painte si mantengono nane ? da Desio dovrebbe soffiare un gran maestrale per far arrivare qualche chiodino fino da me ... posso prenotarmi per la banca del seme?:)
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
proprio nane nane non direi, anche quando le avevo viste lo scorso anno erano un po' altine, direi sui 30-40 cm.
Per i semi spero di averne abbastanza per la BdS ma non ci giuro, per adesso ho soltanto due fiori aperti e altri 5-6 boccioli.
Comunque se ti interessano mandami il tuo indirizzo per MP e qualcuno te lo faccio avere sicuramente
 
Alto