• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tacca chantrieri

Lexodo

Aspirante Giardinauta
Buonasera!
Avrei bisogno di qualche consiglio...
Ho comprato un mese e 2 giorni fa un bulbo di questa pianta, sanissimo e bello grande;
l'ho interrato in un bel terreno concimato, con la sua torba bionda, la perlite, l'argilla espansa, e il terriccio universale...
Ma deve ancora nascere nulla! D: Ho controllato, e ha appena delle redichette sporadiche sulla superfice del bulbo, lunghe appena 2-3mm. :muro:

Perché è in questa situazione? Non è il periodo adatto a piantarla forse? Non vorrei morisse... ci tengo, come a tutte le mie piante!

Grazie in anticipo...
 

Lexodo

Aspirante Giardinauta
Spero... Anche perché mi piacerebbe vedere la pianta prima che arrivi il freddo! :martello2
 

Nico91c

Aspirante Giardinauta
La Tacca è una pianta bellissima, una meraviglia e mi sto mobilitando per trovarne una :) Ci metterà un pò prima di vedere le prime foglie, quindi non preoccuparti.. Ama il caldo e l'umido.. tu fornisci queste cose e lei ti darà uno spettacolo unico :) Posso chiederti il prezzo? :p
 

Lexodo

Aspirante Giardinauta
Io le do tutto quello che vuole! :) come a tutte le mie piante! u.u
comunque, 10€.. è un prezzo medio, ma spero ne valga la pena!
 
Alto