• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante ed irrigazione

K

keeper

Guest
Sto rivedendo i miei impianti di irrigazione da terrazzo: sto usando dei gocciolatori differenti, per differenziare l'apporto idrico.

la mia idea è questa:

Vite canadese: elevato apporto, 2 gocciolatore da almeno 5 ora (è ben concimata e una elevata quantità ha dato ottimi frutti l'anno scorso)

bouganvillea: alto apporto, 2 gocciolatori da almeno 6 ora.

edera: medio apporto, terreno in superfice sempre umido: 2 o piu' gocciolatori a 2 litri ora

falso gelsomino: come l'edera o poco superiore.

clematide: sono molto indeciso. Probabilmente 2 gocciolatori da 4l ora


terreneno:
Per la clematide ho usato un terriccio molto ben drenato, con fondo in argillaespansa, 15 litri di terra per cactus, tracce di torba ed argilla espansa, e circa 40l di terricio univesale, per le altre ( ero agli inizi del giardinaggio,) terriccio universale ben concimato.


vasi:
la maggior parte in plastica, un paio in ceramica molto porosa



Gocciolatori usati:

http://www.gardena.com/servlet/CatalogSearchResultView?storeId=10057&catalogId=10057&langId=-4

posizione:
soleggiata, con esposizione diretta alo sole per i raqmi piu' alti.

consigli e suggerimenti?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto