• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tabella miscibilita' fungicida

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Buondì cercavo una tabella per miscibilita' dei principi attivi fungicida ho trovato
2a290933df48b02aa3285e4e311b0c91.jpg
però mancano diversi principi attivi ...qualche link dove scaricare qualcuna più completa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ztm

Apprendista Florello
In quali casi pensi che ti serva?
Sarebbe meglio dare la minor quantità possibile di fungicidi al tuo prato, darne 2 insieme mi sembra un caso evitabilissimo.
Ortiva copre quasi tutto, altrimenti anche Insignia credo sia molto coprente, ma è ancora più caro.
Se lo abbini al propiconazolo dovresti avere copertura totale.
Basta ogni volta fare un minimo di diagnosi per capire quale dei due utilizzare e alternarli quando vanno bene entrambi.

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Avendo a deposito diversi prodotti :
Tilt ,previcur energy,rizolex gold,carnival,ortiva ,rovral ...preferirei in modo preventivo miscerarli per prevenire ...
Esempio dubbio attacco di rhizoctonia tolcoflos) ruggine (propiconazole)mettiamo anche Pythium (propamocarb) posso miscelare rizolex gold -tilt -previcur energy ..dopo circa 15 gg è preferibile cambiare principio attivo per evitare assefuazione e rifare per coprire a largo spettro attacchi posso miscelare ortiva (azoxystrobin)+ carnival (procloraz)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ztm

Apprendista Florello
Secondo me se dai più di 2-3 somministrazioni di fungicida all'anno hai qualche problema al t.e. che dovresti risolvere diversamente alla base.
Mi sembra difficile avere dubbi tra ruggine o altro, in quanto dovrebbe essere ben riconoscibile. La ruggine poi non mi risulta così dannosa.

Alto