eh!!Magari!!!lobelia ha scritto:Che peccato che non si possa fare con le persone: un taglio al naso qua, due sforbiciate al didietro e via, belle ringiovanite....![]()
lobelia ha scritto:Che peccato che non si possa fare con le persone: un taglio al naso qua, due sforbiciate al didietro e via, belle ringiovanite....![]()
lobelia ha scritto:Che peccato che non si possa fare con le persone: un taglio al naso qua, due sforbiciate al didietro e via, belle ringiovanite....![]()
Brava iso,....... ti ricordi le mie ????Isotta ha scritto:![]()
![]()
eccole dopo una decina di giorni
![]()
![]()
![]()
![]()
cosa dite? E' valsa la pena potare?![]()
Vedrai che diventeranno bellissime, anche perchè prima che le potassi, mi sembravano più in forma delle mie che stavano cominciando a seccare, quindi sono più forti.Oleander ha scritto:Brava iso,....... ti ricordi le mie ????
essendo in vasi rettangolari più grandi, non hanno ancora l'aspetto rigolgioso delle tue...ma confido molto per metà agosto ... e grandi fioriture per i primi di settembre.... non temete.... vi posterò le foto !!!!
le mie erano ancora in fioritura e una l'ho proprio ridotto all'osso perchè era messa malissimo ( con i rami più belli ho fatto le talee :lingua: ) , mentre l'altra l'ho tagliata un po' meno, diciamo che ho tolto tutto quello che pendevapollicina ha scritto:a quanto le avete potate dalla base? erano ancora in fioritura?
mumble mumble......
Polly
dai un'occhiata quìPetunia bianca ha scritto:Io ho fatto talea di un ramo tagliato :ciglione: ...ma quanto devo aspettare??? Io sono impaziente!!! :martello: E soprattutto, ho azzeccato la procedura? Ho pulito la base dalle foglioline e ho piantato il ramo in un vaso, affondandolo per circa 3 cm...Ho fatto bene o non ho proprio speranze??? :fifone2:
Barby :flower:
E' quello che faccio anch'io! Copertura e ormoni radicanti li sto scoprendo ora grazie al forum. Anche a me riescono spesso le talee fatte senza pretese, ma mi cimenterò senz'altro con coperture e ormoni, perchè penso diano risultati migliori e in tempi più rapidi. Con questo forum non si finisce mai di mpararelobelia ha scritto:Tutte quelle riuscite le avevo semplicemente infilate nude e crude in un vaso con altre piante. Bòh! Và a capì? :confuso: