eh!!Magari!!!lobelia ha scritto:Che peccato che non si possa fare con le persone: un taglio al naso qua, due sforbiciate al didietro e via, belle ringiovanite....
lobelia ha scritto:Che peccato che non si possa fare con le persone: un taglio al naso qua, due sforbiciate al didietro e via, belle ringiovanite....
lobelia ha scritto:Che peccato che non si possa fare con le persone: un taglio al naso qua, due sforbiciate al didietro e via, belle ringiovanite....
Brava iso,....... ti ricordi le mie ????Isotta ha scritto:
eccole dopo una decina di giorni
cosa dite? E' valsa la pena potare?
Vedrai che diventeranno bellissime, anche perchè prima che le potassi, mi sembravano più in forma delle mie che stavano cominciando a seccare, quindi sono più forti.Oleander ha scritto:Brava iso,....... ti ricordi le mie ????
essendo in vasi rettangolari più grandi, non hanno ancora l'aspetto rigolgioso delle tue...ma confido molto per metà agosto ... e grandi fioriture per i primi di settembre.... non temete.... vi posterò le foto !!!!
le mie erano ancora in fioritura e una l'ho proprio ridotto all'osso perchè era messa malissimo ( con i rami più belli ho fatto le talee :lingua: ) , mentre l'altra l'ho tagliata un po' meno, diciamo che ho tolto tutto quello che pendevapollicina ha scritto:a quanto le avete potate dalla base? erano ancora in fioritura?
mumble mumble......
Polly
dai un'occhiata quìPetunia bianca ha scritto:Io ho fatto talea di un ramo tagliato :ciglione: ...ma quanto devo aspettare??? Io sono impaziente!!! :martello: E soprattutto, ho azzeccato la procedura? Ho pulito la base dalle foglioline e ho piantato il ramo in un vaso, affondandolo per circa 3 cm...Ho fatto bene o non ho proprio speranze??? :fifone2:
Barby :flower:
E' quello che faccio anch'io! Copertura e ormoni radicanti li sto scoprendo ora grazie al forum. Anche a me riescono spesso le talee fatte senza pretese, ma mi cimenterò senz'altro con coperture e ormoni, perchè penso diano risultati migliori e in tempi più rapidi. Con questo forum non si finisce mai di mpararelobelia ha scritto:Tutte quelle riuscite le avevo semplicemente infilate nude e crude in un vaso con altre piante. Bòh! Và a capì? :confuso: